Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 14, 17:56   #681 (permalink)  Top
aleo1981
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Grazie dei complimenti!
Le differenze fra elica e ventola sono parecchie: le ventole, come le turbine, non hanno flusso d'aria indotto dall'elica; le parti mobili, sia per le ridotte escursioni, sia per le dimensioni, hanno bisogno di aria prodotta dalla velocità; il profilo sottile di questo habu lo rende molto veloce anche senza motore, quindi bisogna atterrarlo con flap tutti aperti per frenarlo e un po' di motore per sostenerlo.
Mi diverte molto questo modellino, ma preferisco gli acrobatici e il volo 3D, è questione solo di gusti, io tutta la stagione ho volato con modello da 220 cm e ora sto allestendo un 260...

Se non hai esperienze con modelli un po' particolari ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, non è semplicissimo da pilotare...
ho visto, sto habu è bello veloce e mi piace proprio per quello. Io fin'ora ho volato con elicotteri (non volo 3D ma loop e volo stile aeromodello con il protos che è un modello bello veloce) ma attualmente volo principalmente con il twister e con uno yak 54, quest'ultimo l'ho preso per affinare meglio le manovre dal vivo piuttosto che stare sempre davanti al simulatore visto che con questo modellino riesco a volare anche sul campo fuori casa, e devo dire che mi stà dando molto. A breve per andare a compensare l'habu visto che sul twister il motore mi sta salutando, ho in cantiere di trasformarlo a 6 s per renderlo più nervoso e veloce visto che ormai lo trovo lento a forza di volarci.

ho una domanda riguardo al habu visto che in questi giorni ho continuato con il montaggio e devo dire che sono a buon punto. Tra i servi e le squadrette delle ali dove vanno montate le aste filettate da 2 x 25 mm assieme alle forcelle che si agganciano ytra servo e squadretta qualcuna di queste forcelle ha il foro dove si avvista l'asta che praticamente più che avvitarsi........ non si avvita sembra quasi spanata la filettatura! quindi con una pinza agendo leggermente dall'esterno della forcella dove c'è il diametro con il filetto interno, ho "schiacciato" leggermente il diametro per stringere il filetto. Ora l'asta si avvita però a me dà un senso di poca sicurezza sinceramente! anche le vostre qualcuna era così?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando