Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla scusa eh.. come hai fatto a prendere peso con le riparazioni?
voglio dire.. per fare 2 grammi di colla e scotch ce ne vuole |
Bella domanda
Di scatola, pesa 75 g in o. d. v..
Quanto pesa, ora?
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Non so, è una impressione.
Avendo mangiato la coda con l'attack, e poi staccato i piani di coda orizzontali, ho forse esagerato con la Uhu in coda. E probabilmente l'angolo di calettamento dello stabilizzatore non è quello di prima.
Ora viaggia più seduto.
Inoltre, a causa di una frescaccia a bassa quota ho sbattuto il muso, l'elica è venuta via, l'ho incollata di nuovo ma probabilmente ora ho problemi di bilanciamento elica e asse motore, calettamento motore (ho dovuto ricostruire il musetto), etc. Ora sale peggio, e dà sensazione netta di avere meno potenza disponibile, ma forse è solo un problema di efficienza del motore.
Quindi mi aspetto che sostituendo il motore e mettendo l'elica nuova torni a filare come prima, che stava su benissimo a mezzo gas. Resta solo poi da regolare un po' il calettamento del motore.
Ora in virata stretta scivola d'ala e devo dare parecchio cabra e sensibile rudder per tenerlo a livello. |
Secondo me, non è questione di peso in più, ma di disallineamento del motore e sbilanciamento del gruppo elica e supporto elica (che dicevi di aver incollato dopo un crash).
Nulla vieta, comunque, di fare tutti gli esperimenti che si vuole
.
Dovresti però accertarti di rimettere in asse tutto per bene, basandoti su immagini del modello "nuovo" e non incidentato (che puoi recuperare un po' ovunque sul web.