Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Salve!
Una bella Radio con un buon rapporto qualità prezzo calcolando anche i vari accessori forniti.
Leggera e completa.
Fa davvero tutto compreso le derivate e le integrali senza tralasciare le equazioni.
Pecca di semplicità di utilizzo.
Insomma un altro modo di fare programmi sul un modello.
Bisogna essere anche un pò esperti in elettronica digitale visto che hai a che fare con le OR, AND ecc ( chi sa sa).
Ora mi piacerebbe sapere come faccio ad insegnare al mio alievo elicotterista come si programma una Radio.
E pensare che gliel'ho fatta comprare io illuso dalla publicità fattagli.
Praticamente un errato acquisto se si calcola di doverla affidare ad un neofita.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualche FirmWare alternativo a quello in italiano suo originale per semplificare un pò la situazione.
Sapete qualcosa? |
Se hai un problema, basta chiedere. Quì sul Barone sono in molti a poterti dare una mano. Se vuoi ti aiuto a capire cio' che ti sembra ambiguo....o meglio, non conforme alla pappina che ci hanno propinato finora le altre case produttrici.
Permettimi solo di dire che non mi trovi d'accordo con l'affermazione che occorre essere un esperto di elettronica per programmarla. Attualmente un titolo di studio oltre le elementari lo abbiamo tutti e le operazioni di AND ed OR fanno ancora parte dell'algebra booleana....Se avesse avuto la logica Fuzzy (per intenderci è quella montata ora su molte lavatrici che ti fanno risparmiare bei soldini in bolletta elettrica) allora che avresti fatto...gridato allo scandalo?
Vi offro volentieri una mano, a te e al tuo allievo elicotterista. Se vuoi mi mandi un messaggio privato con il tuo numero di cellulare, ci sentiamo e facciamo la programmazione assieme e vedrai che ti ricrederai sul conto della difficoltà di programmazione di questa radio...
Per ora ho programmato i miei elicotteri e quello di un paio di amici, sia con flybar che flybarless per cui siamo coperti contro ogni evenienza

Chiaramente mi aspetto che almeno il manuale lo abbiate sfogliato anche distrattamente....

Giusto come esempio, quì trovi la spiegazione della mia configurazione dell'Atom con il mini-Vbar 5.3 Pro
http://www.baronerosso.it/forum/4008721-post11.html
La tua domanda sul firmware non l'ho capita, comunque se intendi una modifica software che ti trasformi la radio in menù standardizzati simil Spektrum o Futaba, credo (ma potrei sbagliarmi su questo) non sia possibile.
P.S.: Sarò contro tendenza ma credo che questa sia proprio una radio per neofiti. Vedi chi impara con le radio con menù preimpostati impara che deve andare lì e mettere dei valori. Molto spesso ignorando totalmente i principi fondamentali del volo RC o del funzionamento di parti mobili. Quì invece occorre sapere cosa si vuol far fare ad un servo, o a più servi contemporaneamente per farglielo fare e impostare i mixer in questo modo. Un neofita che inizia con questa radio, non avrà il cervello ingabbiato nei limitanti menù che ci offrono le altre case, ma sarà libero di immaginare e applicare. Per un neofita che inizia su questa radio, le altre gli sembreranno pachidermi preistorici a confronto....cosa che non può certo dirsi per chi fa l'opposto e basta vedere le tue stesse considerazioni per renderti conto. Ma ripeto alla fine sono ostacoli banali che una buona lettura di manuale e qualche domanda sul forum dissipano via in un istante....fermo restando l'offerta di aiuto che vi ho fatto