ciao, ho avuto tutti questi problemi.
allora, leggi...
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41351
e questo....
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42574
============
se uno dei due rotori non gira/gira male, la rotazione sull'asse dell'eli non funzia o gira sempre su se stesso.
============
cerca su ebay: flybar stopper
============
i contrappesi della flybar hanno due fori: l'astina deve fuoriuscire e poi tira verso l'esterno il pesetto, il gancio dell'astina deve agganciare nell'altro foro del gommino, altrimenti se resta in quello iniziale usato per inserire il cgommino, non ha fermo e scappa via.
============
il 5#4 no ama molto avanti/inietro bruschi: sì, può succedere che le pale si tocchino!
Io mettero' 2 uniball: una per lato: limitano leggermente la corsa di basculamento
============
regola bene il serraggio delle vitine delle pale: non troppo lente, ma neanche rigide: parti da rigido e allenta leggermente finché si possano muovere, ma NON ciondolare.
La rottura spesso avviene perche' le pale superiori toccano le inferiori, non tanto la flybar
============
quando cambi l'ingranaggio:
attenzione: quello sotto ha un fermo in alluminio + due viti.
quello sopra ha le 2 vitine sulla plastica e poste sopra, tra base motori e ingranaggio: per vederle allenta il fermo sull'albero sopra (appena sotto il rotore) e spingi l'albero in basso in modo da abbassare tutto il gruppo albero ingranaggio (attento che ha un cuscinetto!)
=============
la carlinga serve a proteggere la ricevente: io sto volando senza e non cambia nulla
=============
1 pezzetto di nastro adesivo e ferma le batteria nel punto di equilibrio che trovi
=============
La mia flybar era squlibrata come pesi: ho aggiunto 3 giri di nastro adesivo da un lato e 1 dall'altro: vibrazioni eliminate
=============
all'inizio si può ridurre di 1 - 2 gradi il potenziometro più basso sulla ricevente: diventa meno nervoso, ma tira meno e con una bava di vento (leggi starnuto) si controlla male, ma per imparare è ok)
============================
Spero di averti aiutato e di aver risparmiato una scocciatura ai cari amici qui esperti che penso ormai di queste domande ripetute all'infinito da noi poveri pivelli non ne possano più. Se vui teniamo vivo questo tuo 3d, per scambiarci consigli e quando non "ci arriviamo da soli" lo uppiamo alla grande per chiedere aiuto agli altri. OK?
===================
Controlla bene che la ricevente sia parallela (la schedina dentro) all'albero dei rotori: accendi prima il telecomando, appoggia perfettamente in piano l'eli e accendi l'eli. aspetta 10 secondi, prima di partire: la sequanza è basilare e obbligatoria.
ciao, Nox