Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Facevo lo stesso discorso con la ciano. Puntavo con quello ê rifinivo con la bicomponente .
Non pensavo pesasse così tanto, ma il mio non era un discorso costruttivo, bensì di velocità nelle riparazioni e nelle piccole modifiche. Sono un po' allergico all bicomponente e la colla a caldo mi risolve tanti problemi. Certo che se mi molla mi passano le batterie nella ventola!  |
di per se non pesa eccessivamente, é che é difficile dosarla! la bicomponente la stendi con uno stuzzicadente, stai attento che aderisca bene, verifiche che i pezzi siano ben allineati fissi...
la colla caldo invece, ne spruzzi una bella dose, ci affoghi il pezzetto e chi si é visto si é visto. alla fine finisce che ne metti moltissima di inutile.
SECONDO ME per lavoretti spartani veloci va benissimo. poi dipende dall´uso. voglio dire io ho esperienza con un aliante e dei trainer da 100AA con 5-600g in odv e non ha mai ceduto assolutamente nulla. anzi per quel che ti posso dire ho fatto dei crash non indifferenti (parlo sepmre di polistirene & co) e ho sempre rotto le parti "franche" non quelle di incollaggio!
se parliamo di motorizzazioni piú potenti sforiamo dal mio campo e non posso garantirti niente