Discussione: Restauro vecchio eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 13, 21:10   #53 (permalink)  Top
Michele54
User

Data registr.: 28-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
shluter millenium II

il piatto su 4 punti e si muove decentrato di 45° rispetto alla meccanica,per capirsi picchiando il modello il piatto si inclina avanti e a sinistra .ha un interessante sistema che fa basculare i servi degli alettoni e elevatore che agiscono sui 4 punti del piatto per il ciclico, mentre il servo addetto al passo ,li fà andare avanti e indietro.

l'evoluzione in III pro ha apportato modifiche quali il piatto a comandato a 120°.
il rinvio di coda non piu a contatto obliquo dall' ingranaggio principale bensi a denti dritti con scatolino con ingranaggi obliqui all'interno e rapportatura adattata ad aumentare i giri al ruotino.

il montaggio del motore su questi modelli necessita l'uso del comparatore per quanto riguarda il mozzo e frizione,nonché la regolazione "maniacale" dell'allineamento motore-campana frizione onde evitare vibrazioni.
Non son in grado di apprezzate le differenze fra la varie soluzioni, ma, avendone presenti, sono sicuro che prima o poi mi torneranno in mente in qualche tentativo di trovare risposte.

Certo che il motore del filmato che hai linkato ha un minimo regolarissimo. Cos'è?

Oh, intanto io ho vinto la prima asta e mi arriverà un OS completo. Speriamo che sia un motore decente. Ha la testa grande rettangolare, si adatterà nel Kalt o dovrò montarci la mia vecchia, quella tonda piccola?
Michele54 non è collegato   Rispondi citando