Discussione: Spectrum vs FrySky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 13, 02:59   #34 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Guarda che spektrum, con il dsmx, è l'unica che conosco che controlla dove può trasmettere...
le altre trasmettono a caso su tutte le frequenze... e se ne trova una occupata, chi se ne frega... tanto è già saltato!!!

è il motivo per cui spektrum con il dsm2 a Verona non và bene... perchè centinaia di radio che usano tutta la banda del 2,4 ghz usavano le frequenze senza verificare se queste sono uccupate!!!
Il dsm2 non è legale per l'appunto (a meno di usarlo nei campi RC): non sono gli altri a verificare ma è lui il colpevole nell'occupare in modo fisso un canale (DSSS). Cosa vuoi verificare in termini di canale? Quando lo hai verificato come libero, prima che vai ad usarlo può benissimo esser occupato da un'altro sistema.

Comunque non siamo qui per discutere di questo...
Nemmeno di Orange dacchè il 3d verte sul confronto Spektrum - Frsky.

Per tornare in topic... la radio è una DX8 che non mi ha mai dato problemi...
Andata in assistenza una sola volta perchè richiamata...
I modelli dove le orange hanno fatto patecchia sono:
Tuttala Dragon con ESC da 18A e 2 servi da 9g... la ricevente ha perso il segnale radio e ha fatto una picchiata incontrollata... verificata la RX patecchia che si sbinda in volo!!!
Aereo trainer autocostruito... decine di voli all'attivo senza problemi... mentre stavo facendo un volo normale, il modello non risponde più ai comandi ed è precipitato!!!
nella sua ricerca, il modello non dava segni di vita (non si muovevano i 4 servi)... spento e riacceso la radio... niente!!!
Trovato e tornato a casa... provo... tutto funziona!!!! Sospetto la RX ma non ne ho la conferma!!!!

Avrei anche una RX orange che, dopo che il modello ha fatto un volo di circa mezzo metro, ha smesso di funzionare, ma non penso conti nelle casistiche!!!

Per Daytona: eccomi Torno però a farmi due risate in lettura:
quella della risposta evitata da Romolo è favolosa e la Tua risposta alla sua è ancora meglio!
Ne aspetto di nuove però, mi raccomando.

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 ottobre 13 alle ore 03:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando