Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 13, 12:24   #8 (permalink)  Top
rambo
User

Data registr.: 28-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kuloseduto Visualizza messaggio
ma per questo master intendi lo stampo in negativo dei componenti dell'aereo, tipo ala ecc..?
comunque il campo di foligno non lo frequento da qualche anno, mi limito a volare qui attorno con piccoli aliantini, un po' di pendio leggero per tirarmi su e poi alla ricerca di termiche.. :/
io comunque non voglio assolutamente stampare il modello del tipo una semi-ala alla volta e poi un po' di colla e il modello è fatto, anzi, volevo utilizzare questi pezzi un po' come si utilizza la balsa o l'alluminio in generale, centine molto resistenti e molto alleggerite, e longheroni in carbonio.. la struttura interna comunque non si limita alle centine, ma anche altre particolari scatolature.. il lavoro risultante è una struttura mooooolto resistente ed elastica, in più dovrebbe essere molto leggera!
ciaociao
LAPo
ah ecco ora il vantaggio intrinseco lo vuoi eliminare ok ci siamo ! scusa l'unica vera cosa ammesso che riesca a progettarlo(efficente e leggero) sarebbe di farlo "lavorante" in tutta la sua struttura nonchè in meno pezzi possibili e ora dici che farai longheroni in carbonio e scatolati ? buuuu siamo lontani a mio avviso
scusa ma dato che farai i logneroni in carbonio ma fare tutto da stampo?
poi dici bene dovrebbe essere molto leggera ma di suo i materiali che userai sono poco adatti tranne ce tu non possa(ma mi sa di no ) stampare con alluminio o titanio , allora avresti superato uno dei tanti limiti del progetto .
Ha poi un limite sono le superfici intendi coprirle? verniciarle ? chiedo perchè la stampante per quanto precisa ti farebbe un effetto lineette bavose che dovrai carteggiare o stuccare , se invece copri e fai solo scatolati e struttura portante in abs allora anche li perdi il famoso vantaggio della copertura lavorante