Citazione:
Originalmente inviato da Ares Franco67 visto che sei un boss della verniciatura ho qualche domanda per te!
Visto che il Park è IMHO orrendamente piatto e quindi non assomiglia ad un aereo vero, non voglio forzare le cose e preferisco fare una colorazione piu da, come dire, da prototipo. Stavo pensando al bianco di base dell'elapor con un motivo in nero e giallo fluo (con 4 scacchi grandi sotto le ali e la coda in nero).
Hai qualche consiglio su quali bombolette utilizzare (soprattutto per i colori fluo che solitamente sono abbastanza poco simpatici) e su come trattare l'elapor prima di spruzzare? Carteggiatina? Passata di alcool? Niente?  Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie! |
Grazie per i complimenti, per quanto riguarda le SFG mi associo a quanto ai scritto, se devo essere sincero le ho fatte più per estetica che per reali vantaggi sono un pò malato per i particolari e l'estetica, appena lo provo vedrò se cambia qualcosa.
Per la verniciatura uso solo aerografo e colori createx
Createx Colors, i colori fluo sono molto belli e non devo trattare l'elapor, una pulita con alcool e vernicio sopra.
Di solito disegno prima la colorazione e poi stampo i vari particolari per farne delle maschere con cartoncino fine, ritaglio con taglierino e vernicio, èsolo questione di un po' di pratica e manualità e si ottengono dei buoni risultati, non ho mai usato bombolette non saprei che consigli darti, fai sempre prima il colore chiaro e dopo quello più scuro.