Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Facciamo una via di mezzo, Merlin VT 80, solo la pompa esterna, tutto il resto e' dentro al cover e l'installazione risulta estremamente semplice
In italia la trovi da 8FLY
E' piu' che sufficente anche per il 339  |
Scusami non sono d'accordo. Io ho il Falcon con la vt 80 e ora, dopo una trentina di voli, mi accingo a prendere un aereo serio. Purtroppo la vt 80 è ottima per il Falcon ma piccola per il 339 nel senso che su di un aereo del genere un po' di potenza in più non guasta e ti toglie dagli impicci quella volta che ti serve. Soprattutto all'inizio se sbagli qualche atterraggio. La mia è esperienza diretta sul campo. E vero tutti volano con la 80 ma quel poco di potenza in più ti serve una sola volta e magari se la tenevi non distruggevi il modello........ Gli atterraggi abortiti sono il pane quotidiano soprattutto per chi inizia. Io, se non avevo il Falcon avrei già distrutto il modello perché una cosa è pilotare un jet a ventola e un'altra è la turbina.
Quanto, poi, ai costi non mi sembra che 400€ 200 il modello e 200 si servi siano uguali a 2400 Il 339 completo tanto viene a costare. I carrelli devono essere i suoi. I servi uguale. Il tubo di acciaio è obbligatorio, alla fine tra turbina e il resto "appari" 4500 e manco te ne accorgi. Per questo dico che dovendola prendere nuova è obbligatoria almeno una 100 così se vuoi prendere il 339 non ti fai problemi di sorta. Anche perché la 80, tolto il 339, non la metti da nessuna parte. Anche il nuovo viper 2x2 raggiunge alla fine i 12 kg e la 80 è piccola. Tutti i modelli successivi sono almeno 12 kg e la 80 te la tieni in un cassetto. A meno che non scendi con le misure e aspetti quelli di Cavuto da 1,7. Sarà poi il mercato a stabilire se sono ottimi modelli come i più grandi. Io, per il momento, non mi prenderei un modello piccolo con la turbina. Il modello più grande è e meglio vola. Anzi se proprio vuoi cerca un bel 339 2,4 aa e ti diverti perché vola da solo. Bisogna solo avere il coraggio di farlo decollare........