Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 21:17   #6 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma se invece faccio lo stampo , lo " spalmo " con gel coat e poi ci metto una fuso in depron appena smussata? il mio interesse maggiore è nel ricopiare al massimo le superfici , su rcgroup uno ha fatto un micro f4 in carbonio da un kit statico copiando le micro pannellature etcetc , io non posso usare tutto quel carbonio e vorrei sostituirlo con qualcosa di altrettando leggero ma piu economico , gun ho visto che tu facesti n micro p40 con le varie dime , ecco io farei la parte interna cosi, poi le superfici come detto sopra , per una fuso di un 40aa come devo stare a peso? cosi magari costruisco , testo , peso e poi torno a chiedere .
Una info , mi chiedevo : i micro usano tutti 2 servi per gli alettoni , se metto uno che non ha la forza dei 2 insieme ma una via di mezzo riesco a governare? o sono gia tirati per il collo i 2 micro?
ultima ratio : vado di "punzoni caldi" e stampo sul depron o su uno "stucco" apposito , la costruzione cosi sarebbe la solita da blocco scavato /incollato
L' unico modo LEGGERO per fare quello che dici tu è munirsi di termoformatrice, farsi due semifusoliere in legno da usare come maschio nello stampo e stampare usando il pet dei piattini di plastica (quelli più leggeri che trovi), e costruendo una struttura interna adeguata.
E' un lavoraccio e non ne vale la pena perchè il modello viene DELICATISSIMO e a guardarlo si rovina la copertura perchè troppo sottile, te lo dico per esperienza personale.
Stampare il depron con dettaglio richiede macchinari appositi in quanto il depron va scaldato fino al suo limite e sottoposto a pressioni non indifferenti, e comunque te la scordi la pannellatura bella marcata, lavorare col polistirolo è circa la stessa minestra.
Il mio micro P40 era pesantissimo, solo di struttura era circa 60 grammi (ala in polistirene ricoperto in balsa da 8mm e fusoliera svuotata al limite), montate le frattaglie ero arrivato a circa 180 grammi e in volo nonostante il profilo fosse un ClarkY il modello era un mattone.
Per i movimenti sugli ultimi modelli ho imparato a lavorare leggero, uso micro servi a vite e il comando pull-pull (filo da pesca e molla), conta che sui micro adesso uso questi:
2.4Ghz SuperMicro Systems - Single Linear Servo
Hanno un tiro di 35 grammi, se il micro è fatto come si deve non dico che col servo lo sollevi ma quasi ci siamo.
Se proprio vuoi andare sul sicuro questi tirano 80 grammi:
HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Right)

PS
Conta che ci sono micro riceventi 4 canali che hanno già due servi montati sulla ricevente stessa, risparmi parecchio peso.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 18 aprile 13 alle ore 21:26
GunTanK non è collegato   Rispondi citando