Discussione: flessibilitá ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 13, 11:31   #9 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da ahpaolo Visualizza messaggio
ma gli alianti reali? non hanno le ali che flettono vistosamente sotto il loro peso? (o senza il loro peso...) come fanno a rimanere precisi?
beh credo che in questi casi anche i comandi e le parti mobili siano studiate per flettersi di conseguenza, mentre nell´areomodello l´ala (nel mio caso di polistirolo) si flette moltissimo, la balsa dell´alettone meno, poi se consideri che le cerniere sono tre praticamente l´ala si muove a scatti e non fluidamente (CREDO)

ad ogni modo, ho risolto mettendo, come ho gia detto dei tiranti in filo da pesca che vanno ad inserirsi nella fusoliera, ovviamente ne ho messi anche sull´altro lato dell´ala nel caso di volo rovesciato anche se ne ho messi meno.
mi sembra un buon compromesso l´ala rimane leggermente elastica, ho provato anche un giro della morte piuttosto veloce per caricarla e verificare non si spezzi (non viaggia a grandi velocitá cmq...) ed ha risposto bene. inoltre l´ala rimane smontabile e l´aumento di peso dei tiranti é ridicolo, come l´atrito con l´aria (anzi fanno un rumore un po´ridicolo ma fa lo stesso)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando