Discussione: pistone os rotto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 13, 21:52   #23 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
no, sono al loro posto tutti e due,di motori 2 tempi ne ho smontati vari, andavo fuoristrada con le moto, so capire se un motore è carburato grasso o magro,questo non scaldava,ecco altre foto,il cuscinetto è sporco di residui di miscela,non è ruggine e scorre senza giochi o impedimenti, comunque se lo metto a posto,cambio anche lui.
Non penso che tale rottura sia stata causata da qualche oggetto penetrato nel carburatore, visto che il problema ti è successo in volo e non a terra. Propenderei per un anomalo montaggio della fascia. A volte può succedere che il fermetto montato sul pistone sia schiacciato verso l'interno; in tal caso non svolge più la funzione di tenere la fascia allineata in un punto preciso della canna. Basta, infatti, che questa (la fascia) si sposti anche di pochissimo, perchè il taglio non venga più a cadere sempre nella parte piena della canna, causando l'impuntamento della fascia con la luce e la rottura della fascia stessa, del pistone e rovina della canna.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando