Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 13, 09:14   #483 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da gia88 Visualizza messaggio
Ciao!mi chiamo Giacomo e da un paio di anni seguo il forum,normalmente con le auto ma ultimamente mi stanno prendendo le barche!ho letto gran parte della discussione,ma essendo un pò "duro" mi aiuterebbe avere una lista dei materiali o una guida passo passo senza divagazioni varie in cui mi perdo...non c'è nulla di simile?
Ciao Giacomo,
tutto quello che c'e` della Easysail e` qui sul forum, non ho mai preparato altra documentazione. la barca e` nata per riciclare un po' di parti che normalmente sono presenti nel laboratorio di un modellista, e l'uso specifico non e` vincolante e tolelra un po' di variazioni dalle linee guida senza particolari problemi.
Una idea di quel che ti serve puo` venire dalla topic della EasyFooty dove qui trovi un elenco abbastanza completo dei materiali necessari a farla:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3583243

Se cerchi una guida passo passo piu` definita puoi indirizzarti proprio verso la Easy Footy di cui sto preparando la documentazione anche per un corso di modellismo, quindi a breve potrebbe esserci oltre a quello che vedi qui sul forum, anche una guida on line sul mio sito e/o un cd allegato a un futuro Kit con un minimo di prefabbricazione.
da questo post trovi i disegni costruttivi e una sequenza di dettaglio
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3581876

Invece da questo post piu` vecchio trovi delle immagini di realizzazione del prototipo
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3483743

Al Model Expo di Verona portero` qualche kit dimostrativo e, se ci sara` interesse, provero` a vedere se qualcuno ne potra` produrre una "miniserie" con qualche pezzo semifinito in modo da facilitare chi, alla prima realizzazione di una barca, si trovi un po' spaesato davanti a un disegno e dei materiali dovendosi realizzare tutto da zero.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando