Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 13, 22:42   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Straquoto, la sicurezza ha a che vedere con la competenza, il sovradimensionamento, la manutenzione, test e controlli ... oltre che essere un atteggiamento ... Tirare le batterie al limite in harrier rovescio filo erba pretendendo che sia la telemetria a salvarti il modello é quanto minimo discutibile se non proprio censurabile ...


Ho ragione non c'é niente di male ma basta dirlo che é un gioco nel gioco ... senza tirare in ballo sicurezza o altre menate ... con la telemetria nuova nuova sulla radio abbiamo un amico che lo vedi che smanetta sera e mattina con il vario su un gommolo elettrico a pmotore ... ed io sarà quoto ne si diverta e ne sono contento ma se prova a dirmi che é per mettere in sicurezza il modello allora magari sono disposto a cambiare tono di voce ...

Insomma va bene tutto per divertirsi ma senza allontanarsi troppo dal concetto progettare/costruire/decollare/dita/stick/modello/volare/atterrarepossibilmenteinunsolopezzo ... altrimenti vogliamo dire che il simulatore é aereo modellismo ?!?!?!?
Non sono d'accordo: la telemetria è un valore aggiunto e come tale sta alla capacità/maturità del singolo sfruttarlo. Se ben sfruttato può avere incidenza anche sulla sicurezza nel merito di: un maggiore aggancio del segnale (perchè è in grado di accorgersi di un superamento della soglia di interruzioni di segnale che informa di un potenziale degrado del link in quella zona del campo prima che le interruzioni diventino avvertibili ...), una sicurezza in più sull'autonomia del modello (specie se elettrico), ed in generale sul buon andamento di questo in virtù di sensori posti strategicamente a bordo ...

Senza contare che presto si avranno di ritorno anche gli sforzi dei servi e relativi allarmi, sempre se ben impostati ...

Se poi alla fine, la telemetria si riduce a guardare più lei sullo schermo (che sia quello della radio o i prossimi HUD) che il modello e, magari, il fine ultimo diventa più lei che il volo ... torniamo appunto, al principio per il quale dipende da chi la sfrutta o da chi la inconsapevolmente la subisce.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando