Discussione: Spitfire mkIV - EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 13, 19:29   #41 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
avevo scelto il modello LF apposta per avere a parità di apertura alare una maggiore superficie alare
cavolo non avevo pensato di ridurre la sezione della fusoliera, pur rimanedo nelle tolleranze, mi ero fermato alle dimensioni delle superfici alari e alle dimensioni generali... grazie swoose ottimo consiglio

comunque , devo attrezzarmi con un filo a caldo, con questo sistema per farne uno ci metto (lavorando di sera) 2/3 settimane, sicuramente facendoli in serie ci metterei qualcosa meno... ma rimane troppo
anche perchè leggendo che peppe ne fa un in 2/3 ore... io mi sento un po' un pirla

a tal proposito, avete qualche post da segnalarmi su come costruire ma soprattutto come usare un'archetto con filo a caldo?
Archetto

Ho "mirato" ulteriormente il consiglio di Dario e aggiungo un'altra diavoleria rigorosamente da autocostruire per tagliare le fusoliere di modelli come lo spit o il P51 partendo dal disegno in visione laterale.

Sistema per tagliare polistirolo.

Se cominci a costruire in polistirolo o simili vedrai che avrai bisogno di archetti di varie misure.
La scelta dell' LF a mio parere è giusta, se usi il polistirolo da 3 cm dovresti riuscire a fare sia la fuso in due parti che le ali, il P 51 ci sta ed ha misure simili.
Come ho un po' di tempo faccio delle foto e rinfresco la discussione che due immagini sono meglio di molte parole.
Per le ali ellittiche il mago è sicuramente il peppone nazionale..

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando