Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin confermo che a te basta un dual rate - puoi anche impostarlo sugli interruttori a 3 posizioni per avere 3 escursioni e esponenziali diversi
le condizioni di volo che la tua radio supporta senza problemi servono a cambiare trim e molto altro oltre alle escursioni-esponenziali
ad esempio se vuoi decollare con un f3k con cabra preimpostato, magari anche i due alettoni un poco abbassati (o alzati) e poi una volta decollato spostare un interruttore e riportare cabra ed alettoni al centro devi usare una condizione di volo
ciao,
Marco |
Certo, se basta il dual rate su aerei, ben venga la T8FG, ne puoi farne quanti ne vuoi e puoi farli con qualsiasi interruttore vuoi, con 2 interruttori combinati logicamente, con un interruttore in modo fisso, alternato e chi più ne ha più ne metta (non sarei sicuro di alcune di queste opzioni su T8FG, in quanto è da un anno e mezzo che non ho avuto modo di utilizzarla, ma questo poco importa nel discorso);
invece le condizioni di volo (e il mio discorso non teneva conto che si trattava di una persona alle prime armi) sono "una raccolta" di dual rate e moltissimo altro, cioè per ogni condizione puoi avere una serie di dual rate assegnabili a qualsiasi interruttore...
Quanto all'esempio del F3K, credo che puoi realizzarlo anche senza condizioni, utilizzando un mixer preimpostato che abbassa alettoni e trimma il cabra, escludendolo con un interruttore, che può anche essere il medesimo dei dual rate (già fatto in passato...); ma poi appena ti serve qualcosina in più, una sola condizione va strettina o non basta più per quello che si deve fare; per questo esistono le Futaba di livello superiore!
Ciao a tutti!