Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 12:16   #8 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
confermo che a te basta un dual rate - puoi anche impostarlo sugli interruttori a 3 posizioni per avere 3 escursioni e esponenziali diversi

le condizioni di volo che la tua radio supporta senza problemi servono a cambiare trim e molto altro oltre alle escursioni-esponenziali

ad esempio se vuoi decollare con un f3k con cabra preimpostato, magari anche i due alettoni un poco abbassati (o alzati) e poi una volta decollato spostare un interruttore e riportare cabra ed alettoni al centro devi usare una condizione di volo

ciao,
Marco
Certo, se basta il dual rate su aerei, ben venga la T8FG, ne puoi farne quanti ne vuoi e puoi farli con qualsiasi interruttore vuoi, con 2 interruttori combinati logicamente, con un interruttore in modo fisso, alternato e chi più ne ha più ne metta (non sarei sicuro di alcune di queste opzioni su T8FG, in quanto è da un anno e mezzo che non ho avuto modo di utilizzarla, ma questo poco importa nel discorso);

invece le condizioni di volo (e il mio discorso non teneva conto che si trattava di una persona alle prime armi) sono "una raccolta" di dual rate e moltissimo altro, cioè per ogni condizione puoi avere una serie di dual rate assegnabili a qualsiasi interruttore...

Quanto all'esempio del F3K, credo che puoi realizzarlo anche senza condizioni, utilizzando un mixer preimpostato che abbassa alettoni e trimma il cabra, escludendolo con un interruttore, che può anche essere il medesimo dei dual rate (già fatto in passato...); ma poi appena ti serve qualcosina in più, una sola condizione va strettina o non basta più per quello che si deve fare; per questo esistono le Futaba di livello superiore!

Ciao a tutti!

Ultima modifica di flyhight : 09 gennaio 13 alle ore 12:21
flyhight non è collegato   Rispondi citando