Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 12, 11:02   #48 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Vedo che il parere del negoziante di Milano non ha trovato riscontri . . . positivi.
Ma in realtà lui l'ha messa in un modo non del tutto astruso.
Aveva in negozio il radian pro, e un aliante performante in fibra/legno.
Però secondo lui l'aliante non è un modello adatto ad un principiante, ed anzi è una tipologia difficile da pilotare, pertanto mi ha consigliato il T28 parkzone (ma anche altri di simile tipologia) che secondo lui hanno:
- velocità di stallo più lenta
- stallo con le ali parallele al suolo e non di ala
- maggiore facilità di manovra con le escursioni un po' ridotte
- maggiore robustezza avendo una apertura alare di 1 m anzichè 2 e un rapporto peso/dimensioni più elevato; quindi perdonano molto di più in atterraggio.
- partenza con lancio e atterraggio da fare sull'erba senza carrelli.
Poi mi dice, quando uno è un pilota discreto può scegliere la specialità che vuole e quindi anche gli alianti.

Quindi secondo lui il T28 rispetto al Radian ha:

- velocità di stallo più lenta
- stallo con le ali parallele al suolo e non di ala
- maggiore facilità di manovra con le escursioni un po' ridotte
- maggiore robustezza avendo una apertura alare di 1 m anzichè 2 e un rapporto peso/dimensioni più elevato; quindi perdonano molto di più in atterraggio.
- partenza con lancio e atterraggio da fare sull'erba senza carrelli.


Mai letta una simile accozzaglia di "sciocchezze" messe tutte insieme una appreso all'altra........:ic on_rofl

Quoto chi ti suggerisce di cambiar negozio e di corsa pure.........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando