Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 12, 20:26   #373 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest Visualizza messaggio
Sono pienamente daccordo con te e su quello che hai detto non avevo dubbi!!
Io credo che in questo hobby la regola è una ed una sola , sempre esistita,cioè la REGOLA DEL BUON-SENSO. Quindi Credo anche sia giusto che chi la infrange PAGA CARO. Non mi sembra corretto farlo pagare a tutti.
Qual'è l'articolo del codice che regolamenta il Buon Senso?
Perchè in Italia se non c'è la legge SCRITTA non si può far pagare niente. Non siamo nel sistema anglosassone dove il giudice può creare giurisprudenza per i cavoli suoi (e neanche lì, a vedere)
Io buon senso ne ho visto poco (ne ho utilizzato poco anch'io, quando volavo: per esempio i combat tra Telemaster a scoppio con i razzi sparati da sotto le ali...), ne leggo di meno e ne vedo sul Tubo quasi niente. D'altra parte un evento con dodici trainatori e dodici alianti da 4 metri FORSE non capita tutti i giorni e FORSE già oggi può essere ospitato in sicurezza su pochissimi campi, e comunque previo notam grosso come la Bibbia..., quindi eviterei di prenderlo come punto DI PARTENZA, o davvero vuoi farti ridere dietro...
300 metri di limite "normale" possono sperarli tutti, ma è irreale - sarebbe grasso che cola se confermassero i 400 piedi la domenica.
Quelli che devono pensare a qualcosa soluzione geniale sono gli aliantisti da pendìo, quelli sono da sempre fuori da ogni regolamentazione esistente o no...
Alberto Nencioni non è collegato