Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 12, 08:17   #21 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Beh sprecato no, programmi un piccolissimo ATtiny con Arduino e usi solo quello, non tutto l'Arduino.
Comunque lavorandoci un po su si dovrebbe riuscire a fare.
Romolo in questo campo è un mago.

Ma toglimi una curiosità, il suono simulato come si comporta in sterzata? Un cingolo è a zero o retromarcia mentre l'altro avanza... quindi il suono come sarà?

Sugo
La scheda benedini supporta 3 ingressi, 1 per il gas, una per il controllo dei suoni, l'altro è "ibrido" nel senso che puoi usarlo come secondo controllo (selezionando anche con quello i suoni) oppure come "secondo gas". E' stato fatto apposta per i carrarmati, una versione precedente del firmware non lo permetteva.
Con i cingoli che vanno in modo diverso o addirittura invertito, il rumore dell'accelerazione è pari al cingolo che va più veloce (che sia esso in retro o no).
Sul semicingolato il problema si crea di meno, i cingoli per la maggior parte del tempo girano pari o quasi, uso la sterzata differenziale quando devo stringere le curve o lo sterzo slitta al suolo, potrei tranquillamente perdere quella funzione senza sentirne troppo la mancanza. In quel modo potrei recuperare il canale per pilotare il servo su 4 posizioni fisse come dicevo in precedenza,e sarebbe la soluzione di ripiego.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando