Citazione:
Originalmente inviato da artesina Come andrebbero fatti i fori e dove in zona adesivo? Tu li hai fatti?
Per l'elica quale sarebbero le differenze in volo rispetto a quella originaria? Atterrando spesso maldestramente ma su erba (l'aereo si capotta) con elica diversa avrei rischi maggiori? (visto che la modifica alla centralina per il blocco dell'elica non la farò). Non ho ben capito cosa sia il discorso "luce a terra" 
Tu di tutto questo cosa hai fatto? (per ora ho visto i fori sul disco disegnati  )
Io vorrei esser sicuro che il modello sia tuttook e visto che ora siamo d'inverno ...o quasi, potrei aspettare le calde temperature estive del prossimo anno e se avrò problemi rispedirò indietro il modello, se tutto ok magari i fori e cambio elica li farò |
Ciao,
scusa il ritardo di risposta, allora la foto con il leoncino con l'uovo è il mio modello senza la paratia motore, questa estate volavo così, per i fori io non li ho fatti ma appena lo trovo ti posto il link del 3d americano dove l'hanno fatto, io non ho detto che
VA fatto ma che sarebbe consigliabile, senza hai una notevole contropressione aerodinamica senza sfogo, all'interno della fusoliera, che non pregiudica il modello ma pregiudica un po le prestazioni velocistiche.
Come già detto l'elica 6x3 ti da maggiore trust e ti ottimizza il rendimento del motore!
Anche io in questo periodo freddo ho già rimontato la paratia!
Per "luce a terra" intendo lo spazio libero che c'è tra l'elica e il suolo in fase di rullaggio atterraggio e decollo quindi tutte le volte che hai il modello con il carrello primario appoggiato a terra!
Se ancora metti il modello sottosopra in atterraggio lascia stare tutte le modifiche suddette, e penso che il Beast sia ancora un modello troppo impegnativo per i tuoi pollici,
SENZA OFFESA, ma come tutti i micro non ti perdona errori grossolani e peggio ancora il materiale di costruzione non ti garantisce la dovuta resistenza neanche su atterraggi duri, figurati su atterraggi con ribbaltone!!
Volo da un po di tempo (12 anni) con svariati modelli anche in balsa, e atterro su asfalto con tutti i miei modelli, e ti garantisco che con un atterraggio leggermente carico (
causa folata di vento laterale ho toccato con il bordo alare inferiore dx è già stavo con tutte e 3 le ruote a terra) ho falciato carrello primario, servo alare, traliccio ala, timone, elica e crociera del beast....
Nun è un modello che perdona errori come TUTTI gli UMX!!!
Poi fa te.....
comunque, l'unica modifica che DEVI fare (
per me) e il freno motore visto che ancora atterri non benissimo almeno se chiudi motore fermi subito l'elica, almeno salvi elica crociera supporto motore e parafiamma.... e oltretutto è l'unica modifica che in teoria nun inficia la garanzia essendo un setting approvato sia da EFlite sia da Spektrum!
Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi