...io penserei ad un sistema che legga continuamente il segnale PPM che proviene dal canale 3 della ricevente ... e che elaborandolo interviene se avviene un rapido incremento di velocità ..quindi evita qualunque slittamento aggiungerei un sistema che attraverso il pin della seriale di ingresso si possa regolare la sensibilità quindi memorizza il coefficente di sensibilità in EEPROM .
Citazione:
Originalmente inviato da zikikio Salve,
volevo costruire una sorta di antislittamento su una auto on-road convertita elettrica...
Lo voglio fare solo per una mia sfida personale, quindi non mi serve in gare o simili e nemmeno ho problemi di peso visto che non devo farci gare (scusate la ripetizione).
In grosso modo penso di aver capito come progettare il circuito e su che principio dovrebbe funzionare!
L'unico mio problema è che non so come contare i giri del motore o di qualsiasi altra puleggia (ovviamente), premetto che per motivi di spazio mi viene molto difficile inserire altre puleggie o dischi forati!
Avevo trovato questa: 669962558334 ° HTS-ORPM SENSORE OTTICO RPM - SAFALERO - Scheda Prodotto
o questo : www.datasheetcatalog.org/.../KMI16_1_2.pdf
Che ne dite? conoscete qualcosa di più idoneo? |