Discussione: Progetto JET 2x2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 12, 23:27   #12 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, quando mi si mette in testa qualcosa devo in qualche modo buttar giù le idee e a questo proposito ho fatto un disegno di un eventuale JET da 2mx2.
L'impostazione è più da F3A che da jet, con profili simmetrici e incidenze a 0. L'idea è proprio quella di avere un jet che soprattutto voli bene in stile f3a. tant'è che le ali e i piani di coda sono il più possibile allineati...
Per questo vorrei sapere cosa ne pensa chi di jet ha sicuramente più esperienza di me.
Se poi a qualcuno potrebbe interessare di concretizzarlo sono disposto a portare avanti il disegno, considerando che già ora sono tutti file eseguibili.
L'ho pensato con fuso in fibra ed ali in polistirolo ricoperto in balsa-obece. I flap sarebbero ad alta efficienza a fessura (che coi profili simmetrici fa comodo un po' di portanza...)
La turbina sarebbe una 100-140...
Lapooooo grande dove sei? Non mi dire che in te cova il jet virus l'idea non sarebbe da buttare, come già si era scritto ricordo di aver già sentito questa idea di fare modelli jet con cui fare gare di acro di precisione, credo che l'Avanti di Seba voglia essere un precursore Il tuo progetto mi ricorda tanto questo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-rompo-8.html
Comunque continua seguendo i consigli che ti sono stati dati, trovo corretto arretrare ala ed escludere i carrelli in fuso, troppo stretta per avere adeguata carreggiata.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando