Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 12, 15:56   #2 (permalink)  Top
Max Maxi
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Salve a tutti! Rieccomi per inziare un altra avventura costruttiva e progettuale.

Oggi ho buttato giù due schizzi su un foglio di carta, una sorta di progettino per un ala bassa, che sarebbe il mio primo aereo di questa tipologia.
Avrà un apertura alare di 116cm senza nessun diedro, una lunghezza totale di circa 90 cm. Il peso stimato si aggirerà sui 750-800grammi e verrà motorizzato con un "classico" 2200kv da 28mm con elica 6x4.

L'ala : verrà realizzata con un foglio ripiegato di depron con un anima costituita da un listello di tiglio che fara da spessore per creare una sorta di profilo alare, ma fungerà anche da componente strutturale creando un ala estremamente resistente!!! ( sopravvive facilemente a crash importanti)
Qui è possibile vedere il facilissimo metodo di realizzazione di questo tipo di ala.
Inoltre visto che l'ala deve essere smontabile per un trasporto più agevole ho previsto l'inserimento di 2 perni anteriori che si incastreranno in appositi fori nella fusoliera e posteriormente l'ala sarà fissata con viti e bulloni, un sistema che visto funzionare in numerosi modelli e mi sembra efficace e semplice da realizzare.

La fusoliera : sarà una sorta di scatola di depron, composta quindi da 4 lati, vuota al centro, rinforzata in corrispondenza di ala, motore e trave di coda ( in quanto qui sarà più sottile e quindi più fragile).
Avrà un ampio spazio di posizionamento dei componenti interni per non avere problemi poi a trovare un cg ottimale, e l'apertura per l'accesso al vano sarà enorme.. la vedrete poi una volta ultimata, ma si ispira a quella di questo tuttala fatto poco tepo fa.

L'elettronica: sarà costituità da motore 2200kv, esc 50A (un pò sovrà dimensionata, ma ho solo questa disponibile xD), 2 servi 9gr per timone e elevatore, 2 servi 16gr per alettoni (anche questi per motivi di disponibilità ), batteria lipo 3s da 2200mah.

Per adesso vi lscio 2 schizzi, molto brutti, giusto per capire vagamente di che cavolo sto parlando.



Conto di fare una costruzione super veloce, con collaudo nel weekend. Mano a mano che completo qualcosa posterò aggiornamenti.
ho giusto questa elettronica, solo che il regolatore è da 20 ampere, non va bene vero?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando