Citazione:
Originalmente inviato da wrighi che intendi per salvaelica? l'aereo è così, si usa così com'è.. se spezzi l'elica è solo per un botto verticale o perchè hai preso pieno qualcosa.. non si rompe mai ad atterrare anche sbattendo in terra.. l'elica rompendosi non piega l'albero motore perchè ha un portaelica in plastica.. a limite rompi anche quello.. poco male, lo vendono come ricambio.
torno a dire che fin quando non inizi ad usarlo è inutile discutere di questo.. ci voli e capisci.- se poi spezzi l'elica la cambi, io ne ho cambiate 2 in tutta la vita del mio aereo ed è l'unico ricambio sensato da avere. |
IL SALVA ELICA è NIENT ALTRO CHE il "mozzo"che avviti per sul motore e su cui poi incastri l'elica e che viene previsto con una sorta di vitine perpendicolari all asse stesso . all'estremità dell asse inserisci l elica appoggiandola in un incastro invece di avvitarla, poi passi un anello in gomma che fissa l'elica "agganciandola " con le due viti perpendicolari , questo un esempio:
3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
io credo sia possinbile e per il costo che ha (trovando quello adatto come diametro etc etc...)
si risparmiano un sacco di costi per pochi $

(oltre a non sollecitare l asse del motore e il pezzo in plastica che tu descrivi e che costano essendo e-flite un occhio della testa)