Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 12, 21:20   #9 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
nessun fuori giri, acceleratore al 60/70%... in quanto al difetto, due motori difettati????com'è che un amico al campo di volo ha un hirobo da 5/6 anni a cui da da bere qualunque cosa, ha l'ely tenuto un cesso eppure non ha mai grippato?che poi il mio non è un grippaggio in piena regola...
secondo me è la miscela....
Io personalmente ho sempre utilizzato tutto materiale della jetz sul quel motore li.
La miscela l ho sempre fatta io e quel motore li ha sempre girato con la massima stabilità per anni.(funziona ancora)
Premetto che ho sempre utilizzato miscela con ricino/sint ma sul quel motore che non mi andava di vedere sporco, MAI!
70% alcol-- 20% kl 198-- 10% nitro ed ha sempre girato benissimo senza danni.
Dice un mio caro amico: quello che metti ci ritrovi.......

La cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza della guarnizione di testa.
Proprio ora ho ritirato fuori un vecchio manuale vintage della supertigre dove Sorino Garofali (bon'anima) mensionava che nel caso di un utilizzo di miscele ad alta concentrazione di nitro, addirittura andava aggiunta una guarnizione in più in testa (quindi più spessore nella camera di scoppio) onde evitare un surriscaldamento dell'accoppiamento con i danni che seguono.
Fossi in te darei uno sguardo al manuale di istruzioni del motore per vedere s è prevista la guarnizione di testa (nel mio si e sono sicuro anche nel tuo).

Del resto hai battuto un record: rompere n°2 50 sx Hiper appena comprati con la fama di essere indistruttibili!

Saluti a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando