Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 12, 01:06   #106 (permalink)  Top
sub53
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.344
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Il mio esempio, dimostrazione è un parolone, è molto più terra-terra (passami il termine), senza disturbare la scienza dell'aeronautica (o profanare) e lasciando da parte i vvc, ma restando nel modellismo...
Un bel aliantino (r/c) di quelli per impararci che ora non fanno più, clarky Y ed un dietro generoso...niente alettoni, niente rollio, ma a me risulta che volano eccome...o non volano? avanzano a balzi molto prolungati, fammi capire.

Chiaramente non riesco a spiegarmi, scrivere non è il mio forte....ci rinuncio !

Un volo libero, vola...come un rc vola con gli stessi principi di un 747 full size...

Appunto, il diedro (non penso alludessi alla Merkel ) stabilizza l'aliantino... lo raddrizza , il profilo portante e ovviamente il baricentro al posto giusto lo fanno VOLARE,semplifico ovviamente.... che ci sia la radio o meno è secondario... ti permette "solo" di pilotarlo dove vuoi....

http://www.riviste-di-aeromodellismo...o_n02_p15.html


questo invece non potrà mai volare senza i cavi... pur essendo un "miracolo" tecnologico dell'epoca...215 Km/h nel 1955....
sub53 non è collegato   Rispondi citando