Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 10:24   #269 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Denver Visualizza messaggio
Bello, mantiene le caratteristiche del fratellino minore, compreso l'atterraggio veloce; il ruotino davanti aiuta ad evitare il capottino.... Ho ricontrollato tutto minuziosamente, per quanto riguarda la "piantata" in fail safe; non ho trovato nulla. Batteria carica, Ubec che eroga i suoi 5 Volt anche con tutti i servi che lavorano di continuo dopo un paio di minuti di strapazzo, spinette sulla ricevente ed interruttore ok, baffetti delle antenne saldati correttamente, batteria trasmittente carica.... Che cosa mi ha "tradito"? Dopo tre anni di onorato servizio, non è che la radio deve passare dal "dottore" per un bel check-up ? o ci deve passare chi gli muove gli stick...
Bè, il tigrottino dovrebbe essere più manovriero del tigrotto. Nel video eseguo un finale velocissimo, ma questo perchè avevo il minimo molto alto per evitare il rischio di piantate, specialmente con il motore nuovo, ma il Tiger 60 riesce ad atterrare a velocità molto basse. Ora che ho tolto un sacco di peso dalla prua, ho notato un netto peggioramento delle sue doti acrobatiche: guardando il video ci si accorge che non esegue più i Fieseler come prima. Proverò ad aumentare l'escursione del timone.
Per il black-out della tua rx non sò cosa dirti, possono essere accadute tante cose, non ultima, una interferenza; è vero che è difficile che accada, ma anche le 2.4GHz non ne sono immuni. Se per 3 secondi non rispondeva più, i tuoi pollici non c'entrano. Se l'apparato è ben custodito, lontano dall'umidità, non ha preso botte, tre anni non sono nulla. Ci sono radio con più di venti anni sul groppone che continua a svolgere egregiamente il loro compito.
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao .... ho provato a chiamarti al cell questi giorni...sempre spento.
Tornando al modello, mi auguro che hai il contagiri perchè la carburazione si fa con quello....sul massimo smagri fino a che raggiungi il massimo dei giri e poi subito lo ingrassi perdendo 200...la miscela che usavo era 15% olio sintetico, 15% olio di ricino e 5% di nitro. i 4t sono molto più delicati ed un'improvvisa smagrata può rovinare le valvole quindi i 200 giri in meno servono a questo come la presenza ridotta del ricino.
Il 90 4t dovrebbe fare circa 9800 giri con la 14x6 e dovresti provare la 13x8 eliminando la 14x7. Comincia poi a sondare qualche riproduzione classe 60 per il futuro dove poi piazzare il 4t ottenendo così un bel realismo....io lo trovo sprecato per il tigrotto il 4t penso il il 90 2t ottieni un volo più adatto a quel modello
...alla fine poi è il divertimento quello che conta
Ciao carissimo Il cell me lo sono (come spesso accade) dimenticato parecchi giorni fà sulla consolle di un organo, e quando ho tentato di riprenderlo ho trovato sempre chiuso, poi ho avuto un mucchio di cose da fare e non ci sono tornato. Più tardi riprovo.
Dici di una miscela 15% synt+15% ricino; il 30% ma noo, non ho mai visto nessuno a farla con tutto questo olio; magari intendevi il 5% di ricino? Con una 13x8 APC ci ho fatto il rodaggio, poi qualche volo: non tira affatto. Ho un mucchio di 14x7 che ho preso per il .91 2T (che ancora non ho). Le M.A. serie K 14x6 le ho cercate in negozio, ma a parte i prezzi, non le hanno proprio. Stò aspettando che tornino ad HK; me ne notizieranno via mail. Il contagiri lo uso sempre; nel video stavo sui 9200 rpm a terra, un pò grasso. Considerando che il T 60 non è un'ala bassa veloce, il 4T ce lo vedo bene, anche per certi passaggi a bassa quota lenti, per poi sfruttare la coppia del motore in salita verticale. le riproduzioni. ne ho qualcuna in mente, ma... l'appetito vien mangiando Una, ma per il .91 2T è il nuovo Tucano 60, sempre Phoenix, con i retrattili. Per il 15 4T andrebbe bene un Bücker, o uno Stitz Playboy (bellissimo quello della Olympic, ma c'è un sacco da lavorarci).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando