Discussione: Controllo stato Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 12:47   #8 (permalink)  Top
Dan6
User

L'avatar di Dan6

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Probabilmente hai scaricato troppo la batteria e il CB non la riconosce come batteria LiPo.

Imposta il cb come carica di una batteria 5 celle. Se non carica, impostalo come 4 celle o eventualmente come 3 celle e così via.

Quando il CB accetta la carica, ad esempio a 4 celle, lasciala caricare un un po e poi passa alla carica a 5 celle. Quando la tensione sarà salita, passa alla carica a 6 celle.

Se questo modo non funziona, carica la batteria con modalità NiMh. In quest'ultimo caso, devi essere presente durante la carica facendo attenzione che la tensione non salga oltre i 18 Volt e mantieni la corrente di carica sui 3-4 A. Raggiunta la tensione di 18 Volt, passa alla carica normale per le LiPo a 6 celle.

Durante la carica in modalità NiMh, controlla attentamente la sua tensione e che la batteria non si riscaldi in modo anomalo.

Naraj.
Ho iniziato e sembra funzionare! Sono peró dovuto scendere fino a 3 celle per far si che iniziasse la carica. Dopo 1,5 ore sono arrivato fino a ca. 200 mAh e ho provato ad andare a 4 celle ma non le accetta ancora.... Quando scrivi "lasciala caricare un po'...." quanto intendi con "un po"?

Ho sempre sentito e letto che le lipo non vanno scaricate. Perchè allora il cb mi chiede a quanto "discharge" le batterie in modalità lipo?
Dan6 non è collegato   Rispondi citando