Eccomi, oggi con grande felicità ho finito di costruire questo aereo dall'aspetto molto squadrato e semplice. Tutto questo perchè volevo realizzare un qualcosa di veloce da costruire, che fosse semplice e ovviamente economico.
Essenzialmente la fusoliera non è altro che una scatola di depron, ma all'interno sulla linea mediana ci sono incollati dei listelli di tiglio messi a T in modo da dare una robustezza incredibile alla struttura ( aimè però con un certo peso che mi ha anche costretto ad aggiungere 20 grammi di piombini in punta per avere un cg ottimale). Non era proprio necessario questo accorgimento strutturale, ma ho voluto sperimentare questo tipo di soluzione e ho provato a vedere che ne veniva fuori.
L'ala l'ho realizzata ispirandomi al metodo usato sul canale youtube "ExperimentalAirlines" e qui c'è il link alla ua costruzione:
Costruzione ala in depron
Comunque ecco i dati tecnici, è un aereo ad ala alta, removibile, con apertura alare di 125cm, lunghezza fusoliera 83cm, dal peso di 680 grammi in ODV con motore 2212-6 da 2200kv con elica 6x4, regolare da 30A e batteria da 2200mah e 4 servi in totale . Il carico alare dovrebbe risultare di circa 34g/dm2.
Il centro di gravità cade a circa 5.5/6cm dal bordo d'entrata, la corda dell'ala è di 18cm quindi cade a circa un terzo della corda. Dovrebbe andare bene giusto?
Insomma eccolo qua finito e pronto per il battesimo del volo ( ma secondo voi volerà... o si schianterà al suolo???

).