Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 hai letto prima qui?! http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
hai un pò di casino in testa.
allora tu hai una lipo 2s da 2300mah e 3s da 1300mah. giusto?
devi dire almeno quanti C le si possono caricare. la 3s max 1 C giusto?
i "C" non è che quante volte la capacità della batteria. quindi 2C vuol dire 2 volte la capacità della lipo. per esempio hai una lipo da 2000mah e la puoi caricare a max 2C. quindi 2 volte la sua capacità ovvero 4A. ci sei?
quindi se le tue lipo sono max 1C la 2s la puoi caricare a max 2.3A e la 3s a 1.3A. ok? se le puoi caricare a 2C la 2 celle puoi a 4.6A e la 3celle a 2.6A. stai capendo qualcosa di più?! 
adesso il carica; in tutti i carica non c'è l'opzione C ma imposti tu la corrente (Ampere) di carica e in alcuni anche la capacità. ok?
la funzione balance ci mette più tempo ma bilancia bene, charge carica più velocemente e bilancia ma da meno importanza, fast chargge è la più veloce perchè non bilancia per niente.
vedi tu cosa usare; io uso sempre balance, però se vuoi una carica più rapida usa almeno la funzione charge.
per l'ultima domanda rivini la lipo se la carichi o scarichi oltre i limiti della batteria. le specifiche le troverai sulle istruzioni o su internet.
p.s.: che batterie lipo sono? |
leggendo quello che hai linkato (naraj, lipo note per l'uso) ho letto che 1C è pari a 2,2 Ampere.
invece stando al ragionamento che mi hai fatto tu i "c" vanno in base o significano se 1C pari amperaggio di carica rispetto alla potenza della batteria cioè 2300 mha = 2,3A se 2C 2300mha = 4,6A ..........
quindi come ho letto nel post di naraj 1C non è pari a 2,2A????? oppure si??? boh!!


