Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 12, 17:18   #30 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
Siamo comunque D accordo che la resistenza generata dall ala E' una forza dissipativa che trasforma l energia meccanica del sistema facendola diminuire sempre.
Vero. Concordo. Mai detto il contrario.
L'analisi può essere fatta sia in termini di energia (dimensionalmente un lavoro, N*m) che di forza.

Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
E' vero quello che dici riguardo la salita pero' mi sembra assurdo aumentare la portanza, basta aumentare l incidenza cabrando un po, secondo me e' irrilevante il guadagno di quota, bisogna provare.
Ai miei tempi, durante la salita, l'elevatore lo usavo solo per picchiare alla fine della medesima. Non nego che magari altri piloti più "raffinati" o "masochisti" lo utilizzassero anche durante la salita.
Attenzione, io non ho detto che è giusto o sbagliato aumentare la portanza alla fine della salita. Io ho soltanto cercato di giustificare pseudo-scientificamente quanto Border diceva di fare. Tutto qui.

Saluti
Alex
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando