Citazione:
|
Originalmente inviato da ZIKY77 Ciao vi sto' stressando dalle domando lo so..
ok ho preso tutto l'occorrente x il provetto pilota e mi mancano solo le lipo xche' devo analizzare bene quale siano le piu' idenee. Ho un pacco multi plex 2celle 1500mha che mi deve ancora arrivare x incominciare con l'easy star ma voglio qualcosa di piu' performante x il brushless che ho preso.
al campo volo un istruttore che era molto preparato e gentile mi ha consigliato le FULLYMAX prese da flynow e mi ha detto che sono a parer suo le migliori lipo che ha preso (ne aveva una decina) , vado sul sicuro??? prendo queste ??
in alternativa ha detto che le thunder power vanno quasi bene ugualmente ma cosano qualcosina di piu'.
consigli o osperienze con questa marca di lipo?? |
Ti consiglio di dare uno sguardo a questo
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33079
e a questo
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32436
Per sintetizzare... sulla carta, le migliori non sono certo le Fullymax....
Sulla carta le migliori sono (al momento) Hyperion Lvx, Nuove Kokam (non ancora in Italia) e ThunderPower.
Ovviamente costano parecchio.. dipende da cosa ci devi fare... Io personalmente ho imparato che è meglio prendere una batteria buonissima e spendere di più, però avere buonissime prestazioni e parecchi cicli di durata, piuttosto che prenderne una cinese da 30 e trovarsi con la lipo da buttare dopo 20 scariche.
Il fatto è che ognuno ti dirà che sono buone quelle che usa lui... semplicemente perchè avere dei dati "affidabili" sulla qualità delle lipo, necessita di strumenti di misura e test accurati.. e non sul fatto "io le metto nel modello e sto su 10 minuti e poi quando scendo sono tiepide"...
Per avere dati utili è necessario avere dati di scarica, voltaggio, cicli, mah immagazzinati e mah scaricati sotto carico di 1, 2, 5, 10, 20C etc.. insomma... alcuni costruttori forniscono questi dati (kokam, hyperion etc) ma non si sa se siano veri o meno.. comunque ci sono molti utenti su forum stranieri che hanno fatto questi test e resi pubblici...
Se hai altre domande, postale nella categoria "Batterie/Caricabatterie" che sarebbe la sezione adatta...