Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Boh si vedono modelli con su il Clark Y volare bene anche a carichi e reynolds molto bassi, temo che caricandolo invece di pigliare i piccioni si prende la fava.
Non credo che con quel popò di sezione frontale possa essere efficiente, é come volare con l'aerofreno, anzi aumentando la velocita' di volo aumenta la resistenza della fuso, forse forse conviene star leggeri, tanto ad aggiunger peso si fa sempre a tempo.
Ma chiedo conferma ai guru del settore.  |
Che efficenza vorresti mai cercare nella piccola semiriproduzione di un old timer degli anni '30? Se ti interessa l'efficienza è meglio se ti pigli un banana, te pare?
personalmente cerco il volo pastoso e piacevole dei vecchi alianti, con qualche capriola senza pretese tanto per movimentare la planata.
E son talmente presuntuoso da scommettere una cena con chiunque che in pianura, in una giornata di medie condizioni, lo tengo per aria per i 20 minuti canonici che fanno il pieno dell formula Pelizza.