Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 11, 16:09   #141 (permalink)  Top
bruskolino
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Igloo, questi mi sà tanto che cercano i coj... Faccio tanti auguri al tuo amico. Da quanto leggevo in rete, la dirigenza di HK si aspettava che fossero molti di più coloro che avrebbero aderito alla iniziativa degli store-front; fanno pagare pure l'insegna e poi si lamentano??? Pure nel loro magazzino centrale, certe cose sono praticamente in backorder perenne; i prezzi li hanno buoni, ma quanto ad organizzazione logistica sono una frana. Spero almeno che il tuo amico riesca a strappare dei buoni prezzi alla fonte; loro la conoscono la attuale situazione economica, le nuove tasse ed amenità del nostro Paese? In tanto questi gli hanno fatto saltare il periodo più florido, quello degli acquisti natalizi. Comunque ci vuol coraggio (tanto) ad iniziare una attività in questi momenti; un in bocca al lupo!
Ma sai l'insegna è il minimo, non è che possono attrezzarti il negozio.
Il problema più grande sono i margini e le immancabili rotture di ...... scatole, che avranno i negozianti con i clienti diretti.
Es: se tu hai una batteria da 10 $ (+spese varie) acquistata il Cina che non funziona, o si guasta dopo poche ricariche, che fai?
Sicuramente la butti e via, tanto l'hai pagata poco, giusto? (Sicuramente c'è anche chi si sbatte per il reso ecc. ma vi assicuro che la maggior parte dei clienti butta via ciò che non funziona, se pagato poco.
Se invece l'hai presa al negozio in Italia sicuramente la riporti al negoziante, e siccome dal contratto hk mi pare di ricordare che i negozi "devono" dare assistenza anche sui prodotti presi direttamente in Cina....
Io, onestamente, non vorrei essere nei panni del signore di Salerno, almeno tra qualche mese.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando