Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 22:17   #9273 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Pure io ho difficoltà ad abituarmi a tirare l'hold, e comunque penso che la cosa più veloce da fare sia sempre chiudere il gas che tirare l'hold.

Per il volo normale ho impostato la pitch curve a 50% 50% 50% 75% 100% in questo modo ho due vantaggi:

1. Se voglio tagliare il gas e sono in volo normale l'eli non mi si spatascia al suolo di pitch negativo;

2. quando passo da volo normale a stunt, non cambia il pitch perché la parte positiva del pitch è la stessa per le due modalità.

Lo svantaggio è che mi abituo ancora meno a usare l'hold, ma siccome spesso volo in casa, la maggiore rapidità nel tagliare il gas mi salva da diversi crash rovinosi sui mobili.
Perdonami, ma qui dissento forte. L'automatismo di chiudere con lo stick del gas a zero, quando piloti quelli grossi, ti fa disintegrare il modello.
Gli elicotteri grandi, a parte forse i replica, si pilotano con curva idle-up, cioè con motore sempre acceso da 0 a 100%.
Per salvare il salvabile quando non c'è più niente da fare c'è solo l'hold.
Il bello dell'hold, è che funziona sempre, anche se sei in normal, mentre non è vero il contrario.

La curva pitch che hai è un po' impegnativa se voli con vento e magari anche termiche.
Per scendere veloce puoi soltanto buttarti in picchiata, non riesci a scendere in modo deciso con l'elicottero livellato a bassa velocità.
Prima, quando ero poco avvezzo ai rovesci, da 0 a 50% impostavo comunque pochi gradi di passo negativo con una curva tipo: 40 - 45 - 50 - 75 - 100.
Ora invece uso una curva identica sia per normal sia per idle up, perché con una curva gas normal tipo 0 - 85 - 70 - 85 -100, se inavvertitamente, per abitudine lo rovescio, riesco a tenerlo bene anche in normal.
In futuro abolirò definitivamente l'impostazione 0 in normal, così guadagno una curva volabile, tanto l'eli si deve spegnere soltanto con l'hold

P.S.
Sono molto d'accordo con il consiglio di Ruggero di spostare l'Hold sulla DX6i da destra a sinistra
liftbag non è collegato   Rispondi citando