Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Buon pomeriggio, ...........
Grazie per la conferma Carlo  Una domandina ancora, tu sei Marklinista e sicuramente ne sai molto più di me sul funzionamento: ho provato la 424 su un tratto di binario con un trasformatore coevo del locomotore, ma va in un solo senso, pur spostando la levetta. Dici che è da aprire e pulire o può essere qualcosa di più serio? Una valutazione intono ai 100 per questo locomotore è corretta? Sia pantografi che cassa è veramente ben mantenuta.
Grazie
Leo |
Per l'inversione di marcia devi usare la stessa leva del trasformatore, nel caso in cui sia quello da 30 VA devi fare uno scatto alla manopola oltre lo zero della scala del trafo (verso il basso), se dovesse essere da 16 VA lo stesso scatto lo devi far fare premendo la levetta verso il basso.
Può essere che sia anche un problema della molla del relè di inversione all'interno della loco, si rimedia tesandola un pochino, in questo caso ci si accorge del problema poichè la loco al comando di inversione fà uno scatto in avanti e non cambia direzione; non ci sono leve che comunicano all'esterno per l'inversione di marcia, l'unica presente è per smistare l'alimentazione (il polo positivo) sui pantografi.
Per il prezzo di acquisto è ottimo solitamente l'ho sempre vista dai 160 euro in sù.....

Se dovessi ancora avere dei problemi, chiedi pure!
Ciao, Carlo