Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 11, 20:48   #8660 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Prova coda Hawke con 3in1 cannata.

Ciao a tutti,
so bene che questa prova non è affatto indicativa ma qualcosa di utile se ne può tirare fuori.

Ho montato la coda sul mcpx cannato, ma prima ho eliminato il fet originale che pilota il motorino e l'ho cambiato con uno compatibile.
Questo perchè notavo che facendo partire l'ely tenendolo in mano, il motorino di coda non si avviava subito ruotando l'ely ma lo faceva con un certo ritardo e spesso non partiva del tutto. Inoltre dando comando di coda dovevo spingere molto lo stick a destra per farlo partire, mentre solitamente il comportamento è completamente diverso.

COn il nuovo fet la situazione è migliorata leggermente, ma in effetti non ho ancora abbastanza dati per stabilire se effettivamente è così perchè quella stramaledetta 3in1 cambia comportamento da un minuto all'altro..

Ad esempio, in hovering in casa, aveva una deriva a destra, poi dopo un pò invece a sinistra, e l'esc non è affatto sopra il gyro...
Poi staccando e riattaccando la lipo, la cosa si è invertita... insomma... la follìa.

Ad ogni modo, veniamo alla coda Hawke:
con questa avevo delle importanti scodate in normal dando passo, praticamente ingestibile. Un pò meglio in idle, ma questo è normale...
La coda sviluppa una buona forza, il ruotino è incredibilmente grande rispetto ai palini stock, però a mio parere risulta ancora lenta, niente a che vedere con la risposta fulminea dei ruotini originali.

Allora ho rimontato il dual coreless, e la situazione è migliorata di netto:
in normal le scodate erano molto minori, e in idle veramente piccole nonostante il tasso alcoolico normalmente elevato...

Rimane da provarla nel mcpx "buono" ma lì è più difficile per via del sistema di ancoraggio del tailboom adottato, praticamente quasi incollato.

Purtroppo non si può lasciare il tubo di coda originale e sostituire solo il supporto motore/routino perchè l'innesto è a sezione quadrata di spessore maggiore del tubo di coda. Un vero peccato.
Se fosse stato uguale a quelli dei supporti motore standard sarebbe stato facilissimo fare delle comparazioni veloci, anche a parità di lunghezza del tubo.

Rimane il fatto che nel video di Hawke la coda è piantata e il microbo schizza come una saetta... bah...