Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 19:52   #29 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
approfondiamo il problema decollo per esperti
perchè mai il modello dovrebbe ribaltarsi se io do un po' di comando alettoni a destra come di consueto col flybar
o meglio si ribalta quando ancora è con i pattini al suolo e sente il mio comando di alettoni, o solo dopo essersi alzato ?
non so se oramai ho una certa sensibilità e mi accorgo di come corregge in decollo, ma sul mio mcpx non ho problemi, però è possibile che io vada in automatico, non so dire se correggo o parto dritto
sta di fatto che non si è mai ribaltato
Ehi, a me si è ribaltato il GAUI X5 nuovo (meno di 10 voli alle spalle) con i PATTINI ANCORA A TERRA.
Sapere che è successo è impossibile ma al mio primo accenno di dare passo, il Microbeast ha deciso di buttare il piatto tutto a sinistra.
Risultato: 150 euro di danni

Vibrazioni? biadesivo sbagliato? problema di alimentazione? inizializzazione?
Ho chiesto consiglio e ho messo in atto tutte le precauzioni possibili. Adesso sono cinque mesi che svolazzo, però ammetto che un po' di paura m'è rimasta.

E il problema non è non toccare il piatto mentre si decolla: il problema è che finchè non hai staccato i pattini da terra non sai se sei ok.
Anzi, diciamo che come precauzione, mentre fa' lo spool up (soft start) dò qualche colpo di passo e piatto, per controllare visivamente che il piatto si muova sempre correttamente, pronto a tirare l'hold se noto qualcosa di strano.