Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 11, 17:25   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Per prima cosa ti ringrazio per la risposta..(molto esaustiva e ben congeniata)quindi tu mi consigli il blade mcpx.Ho capito.Il problema è che il mio primo eli fu' un walkera 22e 6ch che ho distrutto senza nemmeno un hovering..credo che fosse settato malissimo oltre alla mia incompetenza di base!Quindi ho un po' di paura quando sento elicotteri adatti al 3d..!Credi che riuscirei a settarlo bene con qualche aiuto??Magari anche da parte tua??Credi che con un po' di pazienza potrei farlo volare senza grossi problemi??Ti ho detto..il mio precedente era un coassiale!Grazie mille!!
il Walkera 22E è un elicottero anti-passione, nel senso che se ti salvi da lui, smetti di volare...

scherzi a parte, un pessimo modello, è più facile NON riuscire a farlo volare che altro

fai conto di non averlo incontrato, non è un elicottero con cui uno deve cercare di creare la sua eli-stima...

veniamo al presente:

il salto da un coaxio ad un Cp è da notevole ad abissale, ma nel mezzo come ti ho spiegato troviamo ben poco

se il passaggio da coaxio a 450 CP può essere quantificato, tenuto conto delle differenze individuali, da 60 a 90 punti su 100, il passaggio da coaxio a Blade Mcpx lo quantifico, tanto per fare una sorta di paragone, da 40 a 75

se poi aggiungo una visione "globale" della cosa, includendo la necessità di settagi vari, i costi e le probabilità di crash con danno, allora i punti del Blade Mcpx scendono drasticamente

ne risulta che il bilancio finale è nettamente favorevole al Blade mcpx rispetto a qualunque altro elicottero CP di medie-grosse dimensioni, e anche a molti micro analoghi al Blade

in parole povere:

-vado nel mio bel praticello col 450, regolato per benino (dopo molta fatica): forse riesco a decollare senza toccare di lato. Sono impressionato dal motore e dalle dimensioni. So che se tocco faccio danni. Tocco, piego e vado a casa. Fine giornata campo, inizio nottata officina/garage/helilab

-vado al praticello col Blade Mcpx. Il microbo è silenzioso, quasi friendly. Se vedo che sta per toccare, tolgo gas, cade, 90 su 100 lo rimetto dritto e riparto... Inizio giornata...

ho visto un amico, bella persona ma interessante prototipo dell'absolute beginner (esperienza = primo tentativo di volo con CB180Q: rottura pala di coda, 50 km per andare a prendere il pezzo. Torna a casa, riprova, crak elichetta di nuovo...), prendere il Blade 120 SR che gli ho consigliato, avere difficoltà a decollare nella prima mezz'oretta (quindi ripetuti ribaltamenti dell'elicottero, senza un graffio), poi riuscire a tenerlo in aria, infine lipo dopo lipo (lui volava, io ricaricavo le lipo...) lo mandava a destra e a manca, felice come un bimbo col giocattolo giusto (e funzionante)

è tornato a casa con l'elicottero ancora nuovo, e un po' più di esperienza

MORALE:

che dici, consiglio il CB180 oppure il Blade ?

tu non parti proprio da zero... e mi sembri più "agguerrito"...

cmq se hai dubbi, fatti prima un 120 SR, e se in prospettiva hai poi il Mcpx, prendi il 120 BNF + dx6i