Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 11, 22:12   #6 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
...volentieri! Deve solo arrivarmi...
ma se hai giá quel SAITO - usalo! Ieri pomm. sotto il passo Gardena (dove teniamo un'aviosup. straordinaria a 2.000 m de quota) testavamo, tra l'altro, un vecchio SAITO 13 cc. s'un acro 1,50 m - bel "sound" / bella potenza / affidabile, tutto 0k - quel giovane pilota insiema ai colleghi soddisfattissimi!
Mentre (il proprietario del prato) l'ennesimo problema col suo "benzina" - 'na volta va / 'naltra no...ora hó sottomano le ali del suo bel PIPERONE da "ristrutturare"

Andy
Io non ho glow perchè al campo dove vado io o si vola elettrico o a benzina .
Io mi diverto a costruire ma mi sono trovato tra le mani questo bel biplano in scatola e avendo anche un DLE30 volevo vedere se era l'accoppiata vincente.

Comunque devo dirti una cosa: Ho fatto da poco il salto al benzina. (ho sempre volato elettrico)
Il motore DLE30 acquistato in Cina che ho montato su un sukhoi autocostruito si è acceso al primo colpo fin dalla prima volta e non ho mai dovuto dare più di 3 colpi d'elica a freddo x accenderlo. A caldo ne basta 1 max 2. E' talmente regolare che già altri al campo hanno pensato di acquistarne uno. Con un elica menz 19x8 ha 7440 giri al massimo e 1660 al minimo senza aver toccato la taratura di fabbrica.
L'unico problema è in atteraggio. Bisognerebbe riuscire a spegnerlo prima di toccare terra x accorciare la frenata del modello (agire sul trim del gas x ridurre il minimo fino a spegnerlo è facile farlo ma solo dopo avere toccato il suolo).

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 15 agosto 11 alle ore 22:15
canelupo non è collegato   Rispondi citando