Discussione: tensione sui binari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 11, 22:49   #9 (permalink)  Top
djflix
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Grazie per il link

Se leggete bene, c'è scritto chiaramente che l'alimentazione è in DC invertita ciclicamente e i cicli variano perché sono questi a portare le informazioni che il decoder interpreterà, secondo lo schemino che MRK89 ha gentilmente fornito.
Quindi non è una vera e propria corrente alternata ..
Ribadisco che l' alimentazione dei binari è in alternata e non in continua. Il testo che hai citato si riferisce all' alimentazione del ponte H.

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Il fatto che l'alimentazione in DC si inverte ciclicamente, inganna il multimetro, che non riesce a misurarla se non settato in AC.
Sbagliato in pieno tutti i concetti ..
Quando il multimetro viene predisposto in AC inserisce un condensatore in serie proprio per bloccare l' eventuale componente continua e lasciar passare invece quella alternata!

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Il decoder da quanto ho capito, non ha nessun ponte raddrizzatore interno, ma un circuito di decodifica che interpreta il segnale proveniente dall'alimentazione e pilota il motore semplicemente isolando la "semionda" che non serve in quel momento.
Tutto falso, la maggior parte dei decoder possiede invece un ponte radrizzatore il quale alimenta il full H bridge che pilota in PWM i motori del treno variandone la velocità.

PS: stai facendo lo stesso errore dei testimoni di ge(n)ova che sono passati di qua prima i quali interpretano la Sacra Bibbia, che già di per se è un contenuto di testi apocrifi, a modo loro senza ragionare!
djflix non è collegato   Rispondi citando