Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 11, 22:50   #1 (permalink)  Top
MyRino
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Il2 Sturmovik in polionda. Fasi di costruzione

Vi propongo il sistema di costruzione che utilizzo per realizzare i miei combattini Profile.
Con piacere molti si sono ricreduti sulle potenzialità di un modello fatto in polionda, così spero di essere d'aiuto per chi volesse cimentarsi a sua volta.
Premetto che la costruzione è essenziale e sicuramente si può rifinire meglio, il risultato in volo è comunque ottimo

Tra i vari modelli, quelli che reputo più adatti al polionda, sono il Thun ed il Il2 Sturmovik, per via della loro fine fusoliera, che permette, a lavoro finito, di avere un modello del peso massimo di 450g in odv con una lipo da 1500.

Ho realizzato anche altri modelli, ma i loro 50g in più se li prendono tutti e su un modello di queste dimensioni contano.

Partendo dal disegno (sotto in allegato) adattato in copisteria per avere le dimensioni che servono, ritaglio le dime.

Prendendo l'ala traccio una linea perpendicolare che la attraversa tutta, che poi mi servirà come riferimento sul pannello in polionda.
Icone allegate
Il2 Sturmovik in polionda. Fasi di costruzione-il2-sturmovik.jpg   Il2 Sturmovik in polionda. Fasi di costruzione-il2-sturmovik-2-.jpg   Il2 Sturmovik in polionda. Fasi di costruzione-il2-sturmovik-3-.jpg  
Files allegati
Tipo file: dxf il2 Sturmovik disegno .dxf‎ (34,0 KB, 388 visite)
MyRino non è collegato   Rispondi citando