Discussione: 2 crash con beastx!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 22:53   #171 (permalink)  Top
utikor
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da lino def Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
venerdì ho crashato con il mio t rex 500 fbl e mb.
Stacco i pattini ,altezza 2 metri circa butto dentro l'idle e sorpresa dopo un pò l'elicottero era comandato da un fantasma,alettone destro radicale ed eli a testa in giù.
Immediatamente ho dato negativo e l'eli ha preso quota portandosi sulla mia destra era impazzito ho provato a rimetterlo diritto ma era ingestibile .
L'unico errore che ho commesso è stato il non usare l'hold .

Ho perso la tranquillità e la serenità.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo problema con la versione 1 perchè io ho la 2.
Non voglio peccare di presunzione ma non credo molto nelle piastrine che risolvono i problemi di vibrazioni,ieri un mio amico con la piastrina ha avuto lo stesso problema ma sul lato sinistro ha la versione 2 .

Mi è venuto un dubbio:e se la colpa è della batteria?Ho acquistato una turnigy 2650 35/70 di scarica dal solito hk.Ho fatto solo due voli con questa batteria .
Che passino scariche che arrivano al servo confondendolo per un attimo oppure dei difetti sulle saldature delle celle ,microlesioni che influiscono sull'erogazione costante della corrente.

Boh magari è una cassata però nei miei macchinari in azienda con i picchi di corrente ne capitano di tutti i colori.

Con le topfuel questo non mio era mai capitato e l'unico crash che ho avuto è stato nel cancello scorrevole già raccontato qualche post fa.

Questa cosa mi innervosisce molto perchè sono molto zelante nella costruzione e fino ad oggi posso affermare che sui miei modelli non ho mai avuto problemi di pezzi che si svitano o altro.Solo normale usura di parti prontamente sostituite.

Magari dicono tutti così,magari si può pensare chissà questo come vola,non sono Rungi ma conosco bene i miei limiti.
Allora se ti può essere di aiuto io ho avuto il tuo stesso problema :per 1 cosa controlla albero principale,albero delle manine portapala che siano dritti;2-il punto j del beastx deve essere settato a 6°di ciclico e devi avere squadrette a 90° e passo a 0°;3-cerca al punto L del beastx di settare la massima escursione del ciclico in modo da avere maggiore rotazione dell'ely;4-controlla le vibrazioni della coda te ne puoi accorgere se la pinna di coda trema(se dovesse tremare controlla la cinghia o il cardano,i cuscinetti del gruppo coda,l'alberino do coda ecc.ecc)5-togli le pale principali e le pale di coda accendi il modello e vedi se alla varie modalità di volo quindi normal idle1 e idle2 il piatto rimanga sempre in orizzontale e non faccia movimenti strani(questo punto è importantissimo);6-prova ad abbassare il Pot.1(comincia da 1 tacca alla volta e prova)che da quello che ho capito regoli la sensibilità dei giroscopi interni;7-io ho dovuto cambiare il pad per fissare il beastx con del nastro 3M quello sottile.
Ovvio anche le connessioni del beastx,i cavetti che non siano tirati eccessivamente,ed infine anche la distanza del pignone dalla corona principale io avevo una tremenda vibrazione perchè avevo lasciato troppa distanza,risolta solamente avvicinando il pignone alla corona.
Spero di esserti stato di aiuto e comunque se vuoi ed hai tempo leggiti i thread del microbeast posto in rilievo ci sono persone veramente ingamba..........
utikor non è collegato   Rispondi citando