Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 11, 11:47   #26 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Ciao Gattodistrada
Rivedendo ieri sera l'unione delle semiali....non vedo l'ora di coprirla per non vederla +.E' stato un esperimento, non avevo mai provato a fibrare con la poliuretanica, dal punto di vista meccanico niente da dire, ma la finitura è un vero disastro, perchè la colla gonfia a contatto con l'aria(come se non lo avessi saputo,) spostando il tessuto, più cerchi di stenderlo, più si accartoccia. E' una lotta impari!! Volevo provare un alternativa, dato che la poliestere disintegra il depron e l'epossidica ho difficoltà a trovarla, ma credo che per particolarai a vista non ci siano altri metodi. Visto che mi sembri molto ferrato in materia, vorrei chiederti un paio di cose. Una volta ultimato il modello mi è saltata in mente l'idea di usare la fusoliera e le ali come master per creare uno stampo, al fine di rifarlo in fibra(usando la poliestere stavolta) credi che sia fattibile?
no la poliestere come hai detto tu mangia i polistiroli... e la epoxy scalda e rischi che deforma il depron. uno stampo sono molti strati di fibra.

visto che hai usato la poliuretanica per fibrare, la prossima volta stendigli sopra uno o due giri di pellicola domopak. ovviamente fissandola se possibile bene in modo che non gonfi, e che sia bella tesa e senza grinze. nei primi 10-15 minuti con un panno imbevuto di alcool rosa pulisci le debordazioni
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando