Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 00:31   #2671 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
@Lift,

io ho provato il revomix con la vecchia coda e non risolveva affatto.
O quantomeno era un miglioramento apparente, alcune volte funzionava e altre no... in più bisognava trimmare a sinistra per compensare l'ovvio aumento di giri del ruotino con lo stick al 75% intorno all'hovering.

Poi ho aumentato il pitch all'80% e arrotondato le curve agli estremi, al 90%.

Anche con la vecchia coda c'è stato un miglioramento notevole,
con la nuova sale perfettamente dritto (scostamenti trascurabili) per tutta la durata dell'affondo, e non solo quelli brevi in cui la coda tiene. Anche a lipo semiscarica. E togliendo TUTTO il revomix.

Invece, come dicevo ieri, se vado di flip, il primo ok, a chiusura loop va in palla..

Io forse mi sbaglio, ma da quel che ho visto, anche modificando le curve, credo che le lipo non reggano oltre quei picchi di burst... anche se potrei dire una fregnaccia poichè non conosco i reali assorbimenti dei motori...
Cioè, siccome a orecchio mi pare che i giri rimangano più o meno costanti durante tutto l'affondo, (al limite possono diminuire), non c'è ragione per cui ad un certo punto la controcoppia diventi insufficiente visto che il passo rimane invariato perchè già al max.

Non ho fatto la prova che dici, dare rudder a destra appena comincia a perdere l'angolo... ma se è vero che ruota in antiorario allora sballa tutta la teoria...
Oppure il gyro sbaglia i calcoli e non riesce a fornire tutta la corrente al momento giusto.

Ciò che dice marrrco lo condivido... si dovrebbe poter aumentare i giri e ridurre il passo. (anche se pure l'aumento di giri richiede maggior controcoppia)
Visto che comunque il motore non può aumentare i giri oltre un limite e non si può ridurre il passo sotto un limite senza rendere fiacche le risalite, ho provato a impostare una curva idle riducendo un pò motore al centro stick con passo 0° e portandolo al 100% agli estremi, ma come dicevo, riducendo un pò il passo sempre agli estremi.
Sale leggermente più lento, ma ancora molto efficacemente, e la coda tiene...

...fino alla chiusura dei loops... che alcune volte (rare) mi riescono (quindi i pollici aiutano) ma con un evidente limite di manovra.... ed è un vero peccato...