Citazione:
Originalmente inviato da eta-beta se prendo il tuo modello, sostituisco la tua radio con un'altra e lo provo a banco puoi' garantirne con certezza il corretto funzionamento per 450 secondi a manetta ed il numero di giri?
se si dimmi cosa usi perche anche dalle tabelle ufficiale dei fornitori non ho ancora trovato un motore elettrico da 536w in grado di trainare decentemente 1,6 kg |
Scusa ma dove leggi tutte stè manfrine?
Il regolamento ti da dei limiti per batterie ed eliche/giri.
E' piuttosto semplice.
Col .25 puoi avere max 4500 di capacità di batterie e l'elica va dimensionata con la semplice formuletta 7200/passo elica (nel mio caso , uso una passo 6 a 12mila giri max).
Tutto quà.
In Italia e specialmente all'estero, si vola elettrico già da un pezzo e con questi parametri ti assicuro che le prestazioni di volo sono ben oltre che "un volo in sicurezza" ed assolutamente comparabili con un motore da 4 cc.
Per info, col set-up sopra citato, l'assorbimento a terra è di circa 42 ah ma come ben sai, questo dato è molto relativo, in quanto in volo poi l'assorbimento cala parecchio.
Vieni alla Gara di Ghisalba e ti renderai conto di persona che non sto quà a scriver cazzate.
Se vuoi, ti darò in mano il mio modello e ci puoi fare tutti i test che vuoi (dopo la gara però...

)
Salut,
Pè.
PS: il tiro statico del motore che uso, va ben oltre i 2 kg... altro che 1.6 kg!! Guardati il filmatino del volo sulla neve (esattamente il set-up che ti ho descritto) e dimmi se quel modello "vola a stento".