Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Se veramente il tuo motore assorbe 120 A, l'autonomia della tua batteria sarebbe di meno di 3 minuti.
Probabilmente l'assorbimento reale medio è bassissimo, se poi, dopo 13 minuti di funzionamento hai consumato poco più di mezza carica.
Comunque l'assorbimento di 10-15 Ampere con la tua batteria, fa abbassare pochissimo la tensione delle celle sotto carico.
Non mi è chiaro cosa intendi con questa tua frase: "perchè scendono a 3,8 quando il cutoff è impostato 3 v?" La puoi spiegare meglio?
Puoi descrivere le caratteristiche del mezzo sul quale è montato il motore? Naraj. |
Quoto, quoto e straquoto
cominciavo a credere di essermi bevuto qualche strana pozione ad essere il solo a pensare che un motore che assorbe 120A riesca a fare 13 minuti con 3800mA
Poi magari ha anche picchi di 120A ad ogni morte di papa
Però quando ha esaurito 3800mA nalla batteria ne sono rimasti 1700mA che a 30C fanno punte massime di 51A.
Ecco a quel punto se arriva un picco a richiesta di 90A-100A vuol dire 1181W a 4 celle
la batteria ne potrebbe fornire circa 50A e quindi di conseguenza prova a dare corrente abbassando tensione alle celle la tensione scnde sotto i 3V su qualche cella e il cut-off stacca.
E sarebbe anche normale che a circa 2/3 di scarica, quando va a ricaricare, il valore di tensione delle celle sia circa il valore nominale 3.7V