Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 18:35   #17 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
cacchio claudio, certo che scherzavo...
......
sicuramente posso dirti da subito, che se la forma che ci hai presentato fosse quella definitiva, non sarebbe secondo me nella norma, ma richiamerebbe solo una iom allungata...forse sarebbe il caso che il regolamento su questo punto, fosse categorico come quelo delle 120...il nostro gruppo infatti ha voluto la ac100 come riproduzione di un iacc, quindi, anche se regolamentato in maniera blanda, a quello ci si dovrebbe rifare...il mio intendimento quindi va a finire non sulla visione del progetto, ma sulla visione anche di un semplice schizzo, tutto qua, così si può magari avvertire subito il progettista che sta andando verso una linea troppo distante da un iacc...per rincorrere linee più fantasiose, credo che ci sia già la iom, quindi lascerei appunto ac100 e 120 a linee più tradizionali...
certo però che l'idea sull'evoluzione non è male per niente...vediamo che ne pensano gli altri
v Ti rispondero` stile "David" che tutti voi ben conoscete
************
Aho, num me son spiegato bene, allora!!... la coperta piatta nun ve la fo manco a mori`!!! A me num me piace whoaaaaaaam ve fo li bozzi e poi state tutti curvi abbozzati anche voi

E se nun ve piace, nun fo nemmeno le conversioni AC100 e resta solo AC120 ... che a loro invece piace
*************

giusto per continuare a scherzare un po', che fare i seri su questioni del genere non mi sembra il caso.
Credo che continui a sfuggirti la logica di un regolamento: voi scrivete questo

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
... "L’AC-100 è una Classe Velica RC di tipo monoscafo (monohull) , dove tutto è permesso, eccetto quello che é specificatamente proibito da questo Regolamento. La AC-100 richiama le forme delle barche di Coppa America sviluppate dal 2000 al 2007 aventi slanci di prua e di poppa. L'armatore-costruttore è libero di realizzare la sua barca con i disegni, loghi e colori dei vari consorzi di Coppa America, oppure, lasciando libero sfogo alla fantasia e ai gusti personali, verniciare scafo e coperta con i colori, disegni e loghi che riterrà più opportuni, rispettando comunque le leggi del buon costume."
...
Ok, deve avere gli slanci, ma quello si poteva anche non scrivere perche con LFT max di 1 metro e lwl max di 85 cm chi sarebbe cosi` "fesso" da fare una barca di 85 cm senza slanci ???

ma a questo punto poi non potete fare distinzioni tra la coperta piatta-piatta o un po' meno piatta e con spigolo o piu` o meno raccordata o il pozzetto... "no, quello no , somiglia a una IOM e quindi non va bene"
che senso ha??...Per curiosita`, hai presente il pozzetto di NZL32 e quanto sia diverso da una IOM... beh si la iom non ha i winch dentro e nemmeno l'equipaggio, ma ha il pozzetto e nemmeno tanto diverso...

Guarderei NZL32... che bella!
Con lo slancio lungo davanti sembra appoggiarsi tutto all'acqua e lo slancio di poppa corto con pozzetto piatto che esce dietro



Invece le AC100 di Flobbo non hanno nemmeno il pozzetto...
e l'equipaggio, ci fosse, poverino, dove lo metteremmo? Nei buchi quadri, appeso a quel tubo bianco piantato in mezzo o in murata?



Quella non lai farei gareggiare... quella somiglia molto meno
(scherzo, nun me ne voglia Flobbo)

Quello che non e` espressamente vietato e` lecito... lo avete scritto voi stessi... e quindi Ok... ma per tutto.

E non potete nemmeno dire che la stazzatura e` sub judice per le somiglianze, perche` nella AC120 lo hanno scritto e nel vostro regolamento, invece, non sta scritto da nessuna parte.

Poi, nella Ac120, non mi risulta abbiamo mai vietato la stazzatura a nessuno perche` in fondo quel trafiletto, sebbene equivocabile, serve a far capire gli intendimenti e stop... questo soprattutto ora che la AC ha preso altre strade pluriscafiche, quindi, a maggior ragione, farei navigare quelle poche barche che ci sono (e forse ci saranno) e la lana caprina... la lascierei alle capre, che sanno cosa farsene.

Ciao e buon WE a tutti

Ultima modifica di claudio v : 18 febbraio 11 alle ore 18:39
claudio v non è collegato   Rispondi citando