Citazione:
Originalmente inviato da riktor rimedia un seghetto un qualcosa per tagliare. devi bucherellare tutto.
con il tagliabalsa alleggerisci tutto quanto.
alettone, dbox, centine... leva quei tubi in carbonio inutili...
se arrivi a 1kg hai cmq un modello pesante ma gestibile. 1.5kg è una follia... |
Ok OK.. messo mano al portafogli e preso pseudo dremel(Valex 30 e se dovesse smettere di funzionare il negoziante stesso lo ritira e me ne da uno nuovo nuovo..).. molto godevole l'oggetto(ha pure la regolazione dei giri..).. Ad ora siamo a 110gr a semiala finita(20gr in meno sono già un inizio no?).. Alleggerite tutte le centine ove possibile, alla fine della cura rimarrà solo uno spessore di 5mm(5mm sotto più 5mm sopra logicamente..), tolto il secondo tubo in carbonio(quello da 4mm) e dimezzati i blocchetti di fissaggio delle cerniere.. Se riesco mi piacerebbe togliere gran parte di quello da 6mm lasciando solo la parte interna alla fusoliera e quella che prende le prime 3/4 centine ma temo che per fare una cosa del genere mi toccherà sventrare tutta la copertura.. Vediamo un pò.. Riuscire non mi dispiacerebbe ma non voglio rischiare di buttare al vento tutto il lavoro fatto finora.. Appena gli alleggerimenti saranno un pò meno grezzi posterò un pò di foto..